martedì 21 maggio 2013

Chicken Little

Chicken Little è il bambino che vive due porte "più in là" della mia.
E' quello che qualche mese fa mi ha salutato sventolando la manina e gridando "Hi there!!!" rallegrandomi infinitamente la giornata. E' stato l'unico, fin'ora ad avermi dato il benvenuto  qui a Grays.
Non so il suo vero nome, in verità dopo quella volta non ci ho più parlato, ma io lo chiamo Chicken Little.
Chicken Little è minuscolo, più basso degli altri bambini e molto magro. Ha delle braccine lunghe e sottili che spesso tiene rannicchiate come le ali di un polletto.
Quando corre le tiene piegate e lascia le mani ciondolare all'aria in modo sgraziato.
Ha gli occhiali con le lenti spesse, come me, e quando c'è il sole, socchiude gli occhi in una smorfia  che gli fa arricciare le labbra.
Chicken Little è buffissimo e bellissimo e io lo adoro.

Chicken Little is one of the children living in my neighbourhood.
He is the one who said "Hi there" to me a month or so ago. Actually, the only one who welcomed me here in Grays.
I don't know his name so I call him "Chicken Little".
Chicken Little is very tiny, shorter than the other neighbourhood children and very... little. He has long and skinny arms that he often keeps them close to the body, bent like chicken's wings.
He wears thick glasses, just like me, and when he directly faces the sunlight he squints curling his lips.
Chicken Little is very funny and beautiful and I love him.

21 commenti:

  1. Tenero lui. C'era un bambino così alla mia scuola materna. Mi ricordo solo che tra bambine "grandi" litigavamo per giocarci come un bambolotto ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro giorno c'erano le bambine davanti a casa e Fedo dice"ehi, ma dov'è Chicken Little?" ...si era ficcato dentro una di quelle automobiline di plastica dei supermercati... Dove ci stanno comodi i bimbi di 4 anni per intenderci XD

      Elimina
  2. ihihiih...dalla tua descrizione/illustrazione è un bimbo tenerissimo! uno di quelli che non smetterei di guardare perché mi ricordano la bambina sfigata che ero e che in un certo senso sono. I piccoletti sono i primi ad abbracciare le novità...gli adulti arrivano sempre tardi. 1 sorriso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo guardo troppo non farò una buona impressione al vicinato.... Mi arresteranno, già lo so! xD

      Elimina
  3. Che dolce! Non so come mai, ma me lo immagino a esplorare il giardino e dare nomi a piante e insetti. Da come lo descrivi mi dà l'impressione di essere uno di quei bambini curiosi che sono felici ogni volta che scoprono qualcosa che non conoscevano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei... lo vedo sempre correre di qua e di là. Spesso questi bambini giocano per la strada, dove al massimo c'è la spazzatura e qualche erbaccia, ma loro si divertono anche con niente, per fortuna!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Eh eh... vorrei vedere: a chi potrebbe non piacere un tipetto così? :-)

      Elimina
  5. Che simpatico! Mi raccomando, dicci come si chiama quando lo scopri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto timido, Fedo ha provato a dirgli qualcosa e lui era ammutolito... vedremo!

      Elimina
  6. Che carino!! Per fortuna ci sono anche persone simpatiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui è proprio bravo, ha proprio la faccia d'angioletto!

      Elimina
  7. Eccolo! E' vero, dal disegno somiglia a me da piccolo XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto ? ;-)
      Proprio ieri l'ho chiamato Chicken Little e si sono messi tutti a ridere ( lui è gli altri bambini) per fortuna non si è offeso... Ma devo farmi un po' rispettare da 'sti monelli!

      Elimina
    2. La cosa figa, innanzitutto, è che il mio commento qui era il n. 17 (il mio numero) :)

      Ma perché dovrebbe offendersi, alla fine è un nomignolo carino :)

      Moz-

      Elimina
    3. Anche tu nato di 17? E' il numero di nascita mio e di mio marito ;-P

      No, infatti, è un bambino simpatico.

      Elimina
    4. Eggià, io 17 agosto!
      Viva il 17, davvero! :)

      P.s. ti immagini quel bambino si chiama Michael? :)

      Moz-

      Elimina
    5. No, Ho scoperto come si chiama Liam... mi ha detto "Liam come Liam the Lion... RoooOOOAAAAaaaaR" e poi ha aggiunto "Liam Webs...Spidermaaaan... Spidermaaaan..."con tanto di balletto e lancio di ragnatele dai polsi...XD
      ...puoi competere con uno così?

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...