mercoledì 1 maggio 2013

Verde acido

Una ragazza mi ha fatto un autoritratto sulla metro.
Ecco: se incontrate una così per le strade (e sulla tube) di Londra è molto probabile che sia io.
Però occhio: deve avere l'aria diffidente e un borsone del Carrefour con dentro la giacca a vento che non sta nello zainetto! (sento che diventerà di tendenza).
E' già Maggio, sono 4 mesi che ci siamo trasferiti in UK, ed è evidente che, tra tutte le altre cose che devo fare, DEVO disegnare di più.
Ho una miriade di pensieri che mi passano per la testa eppure non riesco ad indirizzarli da qualche parte, non riesco a fare programmi, a gestire il mio tempo.
L'ora d'Inglese è l'unico punto cardine della giornata, roba che se fossi stata così costante con un qualsiasi sport ora avrei un fisico rimodellato. Un'ora al giorno di corsa, ogni giorno, tutti i giorni (escluso il week end) ad esempio: a quest'ora starei pensando di potermi iscrivere alla maratona, magari senza pensare di vincerla, ma sarei in grado di correre un po' più di 11 minuti senza stramazzare al suolo e il cambiamento si vedrebbe di netto.
 E invece con la lingua inglese mi sento migliorata? No. Mr. Fedo dice di sì. Io... vorrei uccidere tutti quelli che prima di partire mi hanno detto "In un mese impari tutto!" e comunque: per me è NO.
Ecco magari ora riesco a comporre delle frasi di senso compiuto, ma è difficile fare un dialogo quando non hai nessuno con cui parlare.
A Febbraio ho fatto un colloquio per entrare in un gruppo di volontariato, giusto per non stare sempre chiusa in casa e fare qualcosa di utile impratichendomi con la lingua. Il colloquio è andato bene, ma dopo un mese nessuna delle associazioni mi ha chiamato. Ho riscritto alla persona che mi aveva fatto il colloquio e  scopro che tale persona non lavora più lì. Se voglio devo contattare in prima persona le associazioni, cosa che avevo già fatto e che per risposta mi avevano indirizzato al colloquio preliminare. Un cane che si morde la coda. 
Ho molto tempo libero, sono fortunata e cerco di ripetermelo.
Sentire commenti come "Londra! Ah, come ti invidio!!!" mi fa pensare:
-Potrei fare di più... e non ci provo nemmeno.
-Potrebbero mettersi nei miei panni... ma non ci provano nemmeno.
Accidia vs Invidia. Bella lotta.

18 commenti:

  1. Io mi sfonderei di junk food nel mentre che cerco qualcosa da fare, poi così dovrei riempire il tempo rimanente a dimagrire ;) Prova, potrebbe essere una buona idea xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naaa... il cibo non fa per me, non sono golosa e non so cucinare. Forse dovrei rimettermi in forma, quello sì ;-)

      Elimina
  2. Io a Londra ci farei una visita ma non credo proprio che mi ci fermerei a lungo.. :p

    Bellissimo il disegno! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una cosa è fare il turista, l'altra fare l'immigrato.
      Comunque Londra è bella, eh!

      Elimina
  3. Direi che ti stai già dando un sacco da fare, e comunque imparare una lingua in un mese è impossibile. Forse chi te l'ha detto intendeva "riuscire a comunicare", che è ben diverso.

    Ma...hai davvero i capelli così corti???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' che certi giorni li passo a guardare la finestra per ORE senza concludere nulla... :-O

      Sì, sì! Sono proprio così corti ;-)

      Elimina
  4. i miei consigli te li ho comunicati via skype...in un certo senso siamo nella stessa barca! chi prima trova una scialuppa salvi l'altra! sorrisoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti! Siamo sincronizzate, ora non ci resta che partire ;-)

      Elimina
  5. Che poi quando avrai un sacco da fare penserai con rimpianto a questi giorni accidiosi...

    RispondiElimina
  6. Non ti preoccupare, tra un mese parlerai fluentemente la lingua! (Scherzo, non ho saputo resistere. Quelli che dicono così è perchè probabilmente hanno avuto esperienze molto social - tipo un Erasmus - di quelle in cui si sacrificano le ore di sonno per parlare con gente nuova) ^^
    In ogni caso, quando fai i lavoretti prova a tenere accesa la tv locale, potrebbe aiutare ^^

    PS La prima frase mi confonde. L'hai fatto tu il disegno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita social-insonne, ecco cosa manca! A parte che per le strade a Londra senti parlare solo italiano e spagnolo....
      La TV non la accendo quasi mai, più che altro guardo telefilm su netflix, ma sono americani: tutta un'altra storia in confronto alla parlata inglese.

      Yes, il disegno l'ho fatto io a matita e poi l'ho colorato velocemente in digitale... Nulla di ché, volevo immaginare come mi vede la gente in metro. Magari ne esce una serie con i miei outfit trendy: questo è l'outfit con la borsa del carrefour ;-D

      Elimina
    2. Voto per la serie di disegni con i tuoi outfit trendy!

      Elimina
  7. scusami ma se vuoi socializzare e metterti in forma va in palestra :D con un po' di spirito social magari esce qualche bella amicizia! certo non so quanto si parli mentre si fanno gli attrezzi, però... oppure va a correre... però la palestra ti da più sprint!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Palestre a Grays ... non credo ci siano. Ma in ogni caso odio "sudare in pubblico", non credo riuscirei a socializzare. Gente che corre sul Tamigi però c'è, ma non riuscirei a stare dietro a quelli (sono comunque una pippa in qualsiasi sport) XD
      Devo trovare qualcosa di più creativo o affine ai miei interessi...

      Elimina
  8. Che forza il tuo autoritratto! Io sto disegnando molto più che negli ultimi anni, ma continuo a ripetermi che potrei fare di più XD
    Mi spiace per il volontariato, io ora sto cercando lavoro e succedono schifezze del genere in continuazione.
    Dai, che quantomeno ci stai provando! Tieni duro con l'inglese!
    Potresti fare la volontaria che tiene un corso di disegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle opzioni di volontariato era proprio questa: gestire una classe di art and craft / laboratorio per bambini... mi ci divertirei un sacco!

      Dai vogliamo vedere i tuoi fumetti!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...