Il tema di questa settimana per illustration Friday è "Tension" e questa è la mia illustrazione.
Continuo a saltare l'appuntamento con la parola del giorno, ma sto cercando di impegnarmi su altri fronti e purtroppo non sono mai soddisfatta.
Poi ieri è mancata la corrente... il builder continua a non farsi vivo... ho scoperto un'altra infiltrazione d'acqua nel muro... il sale nell'acquerello non mi funziona... il gatto mi ha mangiato il foglio...
Sembrano tutte scuse, ma in realtà è (quasi) tutto vero: c'è una sola scusa falsa.
... vi do un indizio: non ho un gatto.
This week the Illustration Friday's topic is "Tension" and this is my illustration.
I'm skipping the appointment with the daily word, but I've spent most of my time making other projects and drawing a lot.
Also, my house had no power yesterday... and we have some problem with the vanishing builder...and I've found another infiltration of water into the wall... and the cat ate my paper ...
They all look like excuses, but they aren't : there is only one false excuse.
Hint: I do not have a cat.
Magari potevi incolpare i cagnolini.. ahahahah!
RispondiEliminaPoveriniii.. ahahahh!
Cmq immagino che questo impegno quotidiano sia un po' difficile da portare costantemente avanti!
L'illustrazione è splendida!
Ma di cane ne ho solo uno... e per fortuna non arriva ai miei fogli ;-)
EliminaGrazie! In ogni caso è meglio anche per voi che leggete non essere costantemente inondati da post, credo.
ahahaha potevi dire che l'infiltrazione di acqua ti ha bagnato i fogli XD Comunque troppo carina l'illustrazione, adoro gli schizzi di acqua disegnati *-* è un po' una fissazione!
RispondiEliminaNo, per ora è una macchia piccola piccola sul muro, però... voglio cambiare casa prima che questa ci crolli addosso! :-(
EliminaUffa, si dà sempre la colpa ai poveri, piccoli, innocenti micetti pelosini. Non è mica giusto ;-P
RispondiEliminaTensione nel senso di tensione superficiale dell'acqua?
No, infatti credo sia più probabile che piaccia rosicchiare i fogli ai cani (ma mica potevo dare la colpa a "quell'anima innocente" della mia cagnolina, no?)
EliminaTi dirò: ero molto confusa riguardo al concept di questo disegno, ho fatto molte modifiche, ma ancora adesso non mi piace molto... e probabilmente non è del tutto chiaro.
Comunque la tensione era della forza centrifuga: le due figure stanno roteando e tra loro dovrebbe crearsi tendione... in seguito ho aggiunto lo schizzo d'acqua, ma ripeto: non mi soddisfa molto.
Miii che stress! A me deve essersi rotto un tubo in cucina, continuiamo a trovare il pavimento allagato e non sappiamo bene se chiamare l'idraulico o provare a sistemare noi.
RispondiEliminaMi piace molto il disegno!!! Vista la parola poteva essere molto più dark, e invece dà un'impressione di felicità.
mmm... controllate i tubi, ma io chiamerei l'idraulico.... :-/
EliminaSe guardi i disegni di altri ci sono immagini molto spiritose ed altre ancora molto tristi :-)
la scelta dei colori e il soggetto mi piacciono molto!...sembrano due alieni che danzano sull'acqua. Beh, i gatti immaginari ne combinano di ogni!!! =)
RispondiEliminaI colori li ho cambiati un attimo prima di salvare il jpeg :-D
Elimina...troppi pasticci, anche senza gatti :-)
Tension può essere anche una buona parola del giorno!
RispondiEliminaAnche se l'illustrazione è talmente serena e rilassata che i personaggi non mi sembrano in tensione (fisica o di altra natura) sono delicatissimi e leggeri! A me piace!
Sì, diciamo che non rende tanto... forse avrei dovuto fare le braccia (e le codine) più tese... bah, non mi piace molto ma non ho viglia di rifarla ;-P
EliminaBeautiful illustration! Good luck finding your builder... Water infiltration sounds really bad - I hope you get it sorted ok!
RispondiEliminaThank you!.... Definitely we have some big problem with this house :-/
EliminaA me invece piace (ho letto che non ne sei soddisfatta)! Gli esserini sono proprio belli, e in più mi piace che sia decisa, con colori belli carichi ed eterea per i soggetti *__*
RispondiEliminaGrazie, Mac non mi convince ancora ( dopo tanti cambiamenti).
EliminaOra ho anche scoperto un errore: le code dovrebbero girare dalla parte opposta... Probabilmente anche quello confonde sul movimento che stanno compiendo e la rende statica e confusa!
A me danno più un'impressione di equilibrio che di tensione, sarà una sorta di ottimismo, come vedere il bicchiere mezzo pieno? Anche se in bilico, tenendosi a vicenda riescono a restare in piedi e a sorreggersi a vicenda.
RispondiEliminaNo vabbè, ora esagero col miele, ma in questo momento magari ti fa bene vederla così, che anche l'infiltrazione proprio non ci voleva.
Dovrebbero girare tenendosi per mano, ma come ho scritto prima, ho sbagliato il senso di rotazione ... I piedi vanno da una parte e i codini dall'altra!
EliminaProbabilmente non si capisce bene...
Va beh che anche con tutti i suoi difetti... È meglio dei problemi che abbiamo in casa!