mercoledì 15 maggio 2013

St.James Park

Come promesso metto qualche foto di St.James Park in uno splendido pomeriggio di sole di qualche settimana fa... purtroppo oggi fa freddo e del sole non  c'è traccia.
Questa foto in realtà è stata scattata prima di entrare nel parco, è una delle case vicino alla stazione della metro, entrando dal Queen Anne's Gate.
Questo invece è proprio il parco...
Un lago artificiale, dove prima c'era una palude percorre quasi tutta la lunghezza del parco arrivando di fronte a Buckingham Palace.
All'interno del parco vivono diverse specie animali, tra cui anche dei pellicani, che furono introdotti per la prima volta nel 1664 come dono dell'ambasciatore russo.
 Quest'anno a marzo ne sono stati  altri tre "Great White pelican" (dono da parte della città di Praga)... purtroppo non ho foto decenti, ma presumo di averne visto uno in controluce proprio in mezzo  al laghetto, credetemi: era enorme.
In compenso, a grande richiesta dopo il POST di ieri, vi mostro un po' di paperette, anatre e uccelli acquatici in generale...

Avrei voluto anch'io distendermi un attimo sul prato, ma purtroppo ero di frettissima come al solito.
Se vedete una pazza che corre in St.James Park come il Bianconiglio di Alice, poi si ferma, fa una foto e poi riprende a correre... Quella sono probabilmente io.

20 commenti:

  1. La foto con la distesa dei tulipani è surreale.. è stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le aiuole le "stra-riempiono" di fiori...non so come facciano a farcene stare tanti insieme!

      Elimina
  2. Mamma mia che parco meraviglioso! Quanti fiori, quanti colori *_*
    (e detto fra noi oggi è grigio anche a roma :( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me mettono dei fiori così colorati per rallegrare un po' l'ambiente quando il sole non c'è.
      Qui adesso ci sono 9 gradi e un vento terribile :-/

      Elimina
  3. Che meraviglia! Non sapevo che i pellicani riuscissero a vivere alle latitudini britanniche (ma effettivamente non ho idea di dove vivano i pellicani)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh... ho letto che vivono sia sui grandi laghi che sulle coste marine, ma sono sparsi un po' in tutti i continenti. Comunque gli animali del St.James sono piuttosto "metropolizzati".

      Elimina
  4. Che bello! Soprattutto la faccenda dei doni in pellicani O_O
    Anche a me capita di essere super di fretta, fermarmi a fare una foto e riprendere a correre ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace non avere una foto del pellicano, magari la prossima volta riesco a fermarmi un attimo e cercarlo

      Elimina
  5. La foto con l'albero è stupenda ç_ç
    Mi ricorda le atmosfere che ho cercato di cogliere quando sono stata a Varsavia. I parchi e i giardini delle ville sono sempre stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai stata a Varsavia, deve essere molto bella! Questo parco è pubblico, vorrei andare, un giorno o l'altro a Kew Garden che è a pagamento ma dicono sia eccezionale!

      Elimina
  6. ihiihih...bellissime foto e per essere state scattare da una "pazza che corre" non sono venute nemmeno un po' sfocate o mosse!!!...ihihiih...sai, non credo di aver mai visto un pellicano dal vivo! Questo parco è stupendo ed io me lo sono peeeerso. Verrò presto a trovarti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti corro perché mi ci soffermo troppo per farle decenti, e poi sono in ritardo! Dimmelo con anticipo quando pensi di venire... Oggi è arrivato il divano letto per gli ospiti e ne stiamo già aspettando due.
      Dai, che andiamo ad importunare i pellicani!

      Elimina
  7. Incredibile come il sole cambi le cose... io delle foto di questo parco di qualche settimana fa e ti assicuro che sembra un altro! Sempre bello, ma decisamente più malinconico... Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino! Anch'io vorrei vederlo con la pioggia... Ma per ora sto prendendo solo le giornate più belle per andare a Londra... Non mi dispiace affatto un po' di sole. :D

      Elimina
  8. L'aiuola coi tulipani (sono tulipani, no?) viola è splendida, la voglio! Ma adesso fa ancora freddo lì? Credo che quest'anno anche in Italia il tempo abbia fatto abbastanza schifo, non so se ti possa consolare... Qui cerco di godermela, in giugno poi arriva la stagione delle piogge e sarà durissima per me, meteoropatica come sono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì: sono tulipani viola e primule rosse... quelli gialli non so cosa siano! Qui il tempo cambia ogni giorno, dieci volte al giorno... un giorno 9 gradi di media e un altro 19 gradi... è davvero difficile capire che tempo farà. Questa settimana è stata parecchio fredda rispetto ai giorni in cui ho scattato queste foto, ma nel weekend ora si sta bene.
      Qui non piove sempre al massimo ci sono le nuvole, ma è bello vederle spostarsi rapidissime nel cielo.. non mette tristezza anzi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...